Indecisi sul menù di natale?
La Macelleria Stalder vi consiglia una fondue per le feste, per gustarvi il più buon sapore invernale. Da noi trovate la miglior carne di qualità (Carne di manzo, vitello, cavallo, pollo etacchino) , ed una vasta scelta di carne per la vostra chinoise, bacchus o bourguignonne e varie salse (Salsa Tartar, Rosa, Aglio, Curry, Piccante e Zensero).
Non conoscete le varie tipologie di fondue di carne? semplice ve lo spieghiamo noi. La fondue o fonduta è uno dei piatti nazionali tipici della Svizzera.
La carne della chinoise viene tagliata a fettine sottili, può essere congelata per qualche ora prima di essere affettata, riuscendo poi a tagliarla come se fosse affettato oppure tagliata manualmente a striscioline. La carne viene cotta immergendola in una brodo di manzo.
Mentre per la founde bourguignone la carne manzo viene tagliata a bocconcini e immersa in olio bollente. La stessa tecnica di taglio carne è prevista per la fondue baccus, cambia però il metodo di cottura, dove viene immersa nel vino bianco con brodo di verdure.
In comune hanno l’utilizzo della pentola apposita (caquelon), riscaldata da un fornello, e l’utilizzo di forchette allungate, ed è abitudine accompagnare questa pietanza con varie salse.
Comandate al più presto la carne e le salse per la vostra prossima fondue.